20 novembre 2013

Rubrica: Ho fatto la pipì - 7^ puntata


Ho scoperto che c’è un’applicazione per IPhone che vi consente di localizzare il bagno più vicino e ve ne fornisce anche una recensione aggiornata.
Sono basita! E dire che pensavo che la mia rubrica fosse un po’ stramba, ma al confronto di tutto ciò sono una dilettante.
Comunque io non voglio fornire un servizio di pubblica utilità e nemmeno verificare costantemente gli aggiornamenti, il mio scopo è di farmi due risate prendendo in giro i gestori dei locali che frequento e spero che questo gioco diverta anche voi che leggete. Quindi partiamo!

14 novembre 2013

Lo sapevo!!


Ecco, lo sapevo, prima o poi doveva succedere!

E’ da un paio d’anni che a Torino siamo in apprensione a causa di biglietti e scritte sui muri che ci ricordano che Gesù dovrebbe arrivare e invece lui non arriva mai.

Sul web ci si perde in chiacchere facendo ironia di vario tipo, c’è stato addirittura chi ha creato un gruppo Facebook per identificare gli autori delle scritte e, ovviamente, a suo tempo anche io avevo detto la mia  provando a ipotizzare il motivo di questo ritardo. 
Intanto Gesù perde tempo lungo la strada e la concorrenza lo batte sul tempo!
Ieri mattina alla fermata del pullman ho trovato un adesivo che riportava, su uno sfondo di nuvole su cui si librava una specie di aereo mal disegnato, il seguente messaggio:
“Natura inalzati Satana ha vinto”
Purtroppo non ho fatto in tempo a scattare una fotografia, il biglietto è stato rimosso dopo poche ore… forse dallo stesso Gesù arrivato giusto in tempo, chi può dirlo?!?

Comunque prima di scatenare una discussione sulle sette che trovano rifugio nella Torino magica e satanista, vorrei far presente che la frase in questione è tratta dall’Inno a Satana di Giosuè Carducci e se vi interessa saperne di più, qui  troverete il testo e la spiegazione dello stesso Carducci.

Mi sa che noi torinesi, sotto la patina seriosa con cui ci dipingono, siamo proprio dei burloni…

 
___________________________
Leggi anche:
Rubrica: ho fatto la pipì (5^ puntata) 
Brother Wolf Sister Moon
(link-fai-da-te by Mira Queen)

12 novembre 2013

...superflui


Con l’arrivo del freddo ricomincio a vedere giubbotti e cappotti decorati con rifiniture di pelo e pelliccia… e mi rendo conto che purtroppo questa moda non passa mai.
Questa è la contraddizionedi un certo tipo di universo femminile che proprio non riesco a capire: noi donne passiamo la maggior parte della vita a combattere la battaglia per l’eliminazione dei nostri pelisuperflui –scrivo le due parole attaccate per significare quanto siano strettamente correlate– perché dovremmo poi sentire la necessità di indossare un capo di abbigliamento ricoperto di peli di animale?


___________________________
Leggi anche:
Tradimenti e social network
Uomini che odiano le donne
Quando eravamo tamarri

(link-fai-da-te by Mira Queen)

7 novembre 2013

Pensieri sparsi

Ultimamente non sono molto creativa, più per mancanza di tempo che di ispirazione, quindi vi intrattengo con un po'di vecchi scritti, pensieri e aforismi. 
A presto (spero) con qualcosa di nuovo.

♠ 
Giornata di vento in città
dove le borse di nylon
volteggiano come gabbiani impazziti
sopra i tetti delle case
e le foglie secche
danzano vorticosamente sui marciapiedi
insieme alle carte
fuggite dai bidoni della spazzatura.


♠  E’ forse sbagliato stare a farsi delle paranoie, ma non lo è certo riflettere e porsi delle domande; se siamo dotati di un cervello pensante è giusto usarlo per il suo scopo.
Quanto alle mani… non è ancora provato che, come sostiene qualcuno, debbano essere usate per lavorare: possono anche servire per mettersi le dita nel naso.



 Riflessione casalinga

Il sugo bolle placidamente

nel suo tegame

ignaro che intorno

il mondo stia crollando

___________________________
Leggi anche:
Il cielo di Torino
Ricetta di famiglia

(link-fai-da-te by Mira Queen)