6 agosto 2014

Gattine e porcelline

Niente di sexy, ma adesso che ho catturato la vostra attenzione posso rivelare che parlerò di due noti personaggi dei cartoni animati, o meglio, del merchandising a loro legato.
Sono arrivata ad odiare Hello Kitty senza aver mai visto un suo cartone o fumetto, solo per la sua irritante presenza sui più disparati oggetti di consumo. Non venitemi a dire che si tratta di giocattoli per bambine perchè non è così, le bambine non comprano e nemmeno desiderano farsi comprare borsette, piatti e padelle, complementi d'arredo e salvaslip. Sì, salvaslip! La famigerata appare anche sulle confezioni (e spero solo lì) di questi prodotti destinati ad un pubblico che se non è adulto ha almeno superato l'infanzia e vi risparmio le mie considerazioni sulla salute mentale delle donne che acquistano prodotti del genere...

Comunque, anche se adesso si trova raffigurata ovunque, Hello Kitty è un personaggio in voga da diversi anni ed è venuta fuori poco alla volta, insomma si è fatta la sua bella gavetta ed è giunta dove è ora a piccole zampate. Ora però sugli scaffali dei supermercati c'è una nuova agguerrita antagonista che di recente ha avuto un'esplosione di popolarità che l'ha portata a contendersi la piazza con la gattina dagli occhi a mandorla e in poco tempo l'ha eguagliata in presenze e conseguente (mia) antipatia: Peppa Pig.

Temo che questo proliferare di gattine e porcelline sia destinato ad aumentare, la mia unica speranza è che prima o poi arrivi la stagione della preparazione di prosciutti e salami e che almeno la maialina la vedremo solo sul banco del salumiere. Ma che fare dell'altra? Si sa che i gatti ritrovano sempre la strada di casa...


E' entrata anche in politica?


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1 commento:

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