24 aprile 2014

Esistenzialismi (pensieri sparsi)


Viaggiando in autobus mi è sempre piaciuto ascoltare le chiacchiere della gente, ora osservo persone che accarezzano schermi, ascolto monologhi senza sapere cosa risponda l’interlocutore.
Sempre connessi alla rete, guardando fisso, abbiamo il mondo a portata di mano e non sappiamo cosa farcene; ogni insignificante gesto ha valore solo se viene condiviso pubblicamente e intanto si è persa la capacità di comunicare veramente.



Se punti un dito verso il cielo per indicare la luna
Gli sciocchi guarderanno il tuo dito.
Se dici che in cielo ci sono milioni di stelle
Tutti ti crederanno.
Se appenderai un cartello
Per avvisare che la vernice è fresca
Ci sarà sempre qualcuno
Che vorrà toccare per vedere se è vero.

20 aprile 2014

La Saga del Minotauro (gli albori del mito)

Avevo già fatto un accenno a lui in precedenza e vi invito ad andare a rileggere questa sorta di episodio pilota, ma prima di iniziare a raccontarne le avventure devo introdurre il personaggio come si deve.

Il Minotauro non è una creatura dell’immaginario ma una persona reale, sono le sue gesta (o sarebbe meglio dire gestacci) a renderlo mitologico.

14 aprile 2014

Rubrica: Ho fatto la pipì - 8^ puntata


Ultimamente ho frequentato sempre i soliti locali e non ho molto materiale nuovo, comunque qualche aggiornamento interessante ve lo propongo.

Ristorante Tacos Locos corso Casale: è esattamente il tipo di arredamento che ci si aspetterebbe in un ristorante messicano per i colori utilizzati e le piastrelle stile maioliche… ma qualcuno mi spiega cosa c’entra un bidoncino verde a forma di ranocchio sorridente che ammicca da sotto il lavandino?

2 aprile 2014

Umorismo Fotografico: Segnali stradali

Oggi non mi dilungo in commenti - solo qualche didascalia - e lascio che siano le immagini a parlare.

 gli ospiti non sono graditi


attraversamento spinoso


Abu Dhabi - se non si indossa l'abito tradizionale le auto non si fermano


chi è il controllore del parcheggio?