9 ottobre 2018

That Joke Isn't Funny Anymore




Da quanto tempo non passavo di qua per scrivere qualcosa! A dire il vero non solo non ho scritto, ma ho anche letto poco i blog altrui e di conseguenza “socializzato” meno.
Mancanza di tempo, di argomenti, di concentrazione, ma soprattutto lo scrivere su questa pagina non mi diverte più come una volta.
Insomma, il blog che a suo tempo era nato un po’ come il messaggio in bottiglia di un naufrago  in questi ultimi tempi è divenuto un naufrago egli stesso, abbandonato all’oblio su una zattera di fortuna, sopravvissuto grazie a qualche sporadica goccia d’acqua.
Dopo questa drammatica premessa però vi rassicuro: anche se a volte ci ho pensato, non sto per chiudere; magari mi torna quell’ispirazione dei primi tempi quando ridevo da sola mentre scrivevo.

   - § -  § - § -

A proposito di mare:
anche se sono nata e vivo a Torino - che notoriamente non è una città di mare - mi sento molto legata a quell’elemento, mentre non ho un rapporto troppo intenso con l’acqua dolce. Non ho mai amato la piscina e da bambina ho imparato a nuotare nelle basse acque dell’Adriatico; ho fatto il bagno nel lago un paio di volte in vita mia e per quanto piacevole sia stato non era comunque come stare nel mare. Mi sembra strano che una massa di acque non abbia il sapore del sale.




4 commenti:

  1. Io mai fatto il bagno in un lago; in un fiume sì. Il lago mi manca.
    Beh dai, noi ti aspettiamo :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo menzionato il fiume, è vero. Ma lì è acqua corrente, non mi aspetto di sentire il sale.

      Elimina
  2. Non mollare ! Facebook è da vecchi , Google+ il prossimo anno chiude baracca ..che vuoi fare ? Twittare tutta la vita ?













    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono su Facebook, non sono su Twitter, non ho Whatsapp e a volte non rispondo neanche al telefono...
      In quanto a G+ il mio timore è che prima o poi si debba usare per forza quello anche per Blogger e in tal caso sì che chiuderei davvero il blog visto che su G+ mi sono iscritta con nome e cognome.

      Elimina

Commenti aperti, ma se non avete un account Blogger o Google scrivete il vostro nome, altrimenti come vi riconosco!

(non sono sollecita nel leggere e rispondere, non abbiate fretta)