3 maggio 2015

Il mese dei 5 venerdì


Non so a quanti di voi sia successo ma lo scorso mese di ottobre sono stata subissata da e-mail che mi facevano notare l’eccezionalità di un evento: quello dei 5 venerdì in un mese!!
I messaggi dicevano tutti più o meno la stessa cosa e cioè che una ricorrenza simile si manifesta ogni 823 anni e che se avessi girato la mail a tutti i miei contatti sarei stata baciata dalla fortuna. Io scettica, miscredente ed egoista come al solito, ho solo pensato che non era il caso di annoiare i miei amici con simili sciocchezze e quindi non solo non mi sono goduta la mia bella porzione di fortuna, ma nemmeno ho dato ad altri la possibilità di farlo. Non contenta, ho persino ignorato che anche a gennaio ci fossero cinque venerdì.
Ad un certo punto però bisogna smettere di negare l’evidenza, si deve guardare la realtà delle cose e agire di conseguenza: ho notato, con piacere e stupore, che a maggio e luglio si ripresenterà la fortunata quanto rara coincidenza.
Questa volta non mi sono fatta fregare e per rifarmi delle occasioni perdute ho scritto a tutti i miei amici e condiviso qui sul blog anche con chi non conosco di persona; in questo modo sarò sicuramente premiata dal fato per la mia sollecitudine e capacità di osservazione.

Prevedo già una serie di fortunati eventi che coinvolgeranno la mia intera esistenza:
-      farò 3 punti al superenalotto
-    bacerò un ranocchio che si trasformerà nel Principe Cacca (quello di Colorado Cafè) 
-     prenderò l’herpes a causa del bacio, ma guarirò in breve tempo
- dopo aver atteso per sei anni il rinnovo del contratto riceverò un aumento di stipendio di 3 € mensili
-     quando i testimoni di Geova verranno a citofonarmi la domenica mattina. sarò sempre sveglia
-   rimarrò senza benzina ma a solo un chilometro di distanza dal primo distributore aperto
-         il frigorifero si guasterà solo in inverno e la caldaia solo in estate
-  raggiungerò l’illuminazione e potrò togliere tutte lampadine da casa mia, contribuendo quindi al risparmio energetico
 infine i miei amici, colmi di gratitudine per aver appreso la lieta e fortunata notizia, condivideranno il mio indirizzo di posta elettronica con gli spammers di tutto il mondo i quali renderanno visita alla mia casella offrendomi l’opportunità di acquistare medicinali, riproduzioni di orologi di marca, eredità da parenti sconosciuti e chissà quali altre cose interessanti di cui nemmeno sono a conoscenza.

Invito tutti quindi a dare massima diffusione alla notizia dei 5 venerdì e della fortuna ad essi collegata.


  


___________________________
Leggi anche:
Negozi fuori stagione
Uomini che odiano le donne
Super Babbo
(link-fai-da-te by Mira Queen)

3 commenti:

  1. Questo è niente, pensa quando arriverà il mese con 6 venerdì... ma succede una volta ogni 7686213 anni.

    RispondiElimina
  2. ahahaahahahahahaha X°D

    a volte mi domando chi se le inventa queste catene del cazzo e, soprattutto, perchè -_- penso ci sia un certo sadismo dietro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece penso che dietro ci sia una buona dose di idiozia... per questo è divertente.

      Elimina

Commenti aperti, ma se non avete un account Blogger o Google scrivete il vostro nome, altrimenti come vi riconosco!

(non sono sollecita nel leggere e rispondere, non abbiate fretta)