19 maggio 2021

Cessologia fuori porta

Vi tranquillizzo subito! Non state per leggere un imbarazzante resoconto di evacuazioni en plein air. Si tratta solo di una piccola, estemporanea, variante alla ben nota rubrica  dedicata ai bagni dei locali di Torino e dintorni.

Dopo i mesi trascorsi tra quarantene, zone arancio e rosse, maltempo, blocchi della circolazione e quant’altro, ho approfittato della “riapertura” per fare una piccola vacanza in Toscana (che è un po’ più in là del fuori porta, ma non puntualizziamo). Visitando un grazioso borgo medievale mi sono fermata a mangiare in un bar ristorante in una tranquilla piazzetta e tutto il contesto circostante non faceva presagire ciò che avrei trovato all’interno.

Il moderno locale sembrava più un cocktail bar “da sera” che un ristorantino, ma niente di eccessivo. Il bagno invece!! Tutto ricoperto di mosaico dorato e glitterato a cui mancava solo la sfera rotante da discoteca. Ma forse sarebbe bastato solo accendere la luce per ottenere quell’effetto disco glam. 

 

 



___________________________

Leggi anche:

. Sconsigli di viaggio n. 1

. Il punto S

. Educare i bambini

(link-fai-da-te by Mira Queen)

 

 


2 commenti:

  1. Avranno pensato che è un bel posto per farsi i selfie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari il tranquillo borgo nelle notti di luna piena si trasforma in un rave party e anche il bagno del locale deve essere a tema.

      Elimina

Commenti aperti, ma se non avete un account Blogger o Google scrivete il vostro nome, altrimenti come vi riconosco!

(non sono sollecita nel leggere e rispondere, non abbiate fretta)